RESI E SOSTITUZIONI

RECLAMI

Eventuali comunicazioni di reclamo o chiarimento andranno trasmesse via e-mail a online@unpunto.it.
Unpunto risponderà a tali comunicazioni entro un massimo di 2 giorni lavorativi.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla consegna/ricezione del prodotto acquistato (fa piena prova della ricezione la data riportata sul documento di consegna).
Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a informare della propria decisione Un Puntotramite l’invio di una dichiarazione esplicita a online@unpunto.it o mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: Un Punto in via Luigi Rizzo 40, 25125 Brescia (Italia).
All’interno di tale dichiarazione il cliente dovrà specificare la propria volontà di recedere dal contratto, il riferimento dell’ordine di acquisto e il prodotto sul quale intende esercitare il diritto di recesso. Un predisposto modulo di recesso è disponibile qui.
Il cliente è altresì tenuto a restituire a Un Punto il prodotto oggetto dell’esercizio di recesso, entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla sua ricezione (ai fini della scadenza del termine, si intende restituito il prodotto nel momento in cui viene preso in consegna dal vettore incaricato del suo trasporto).
L’integrità e il buon stato del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Un Punto non rimborserà né sostituirà un prodotto utilizzato, alterato o modificato in alcun modo, danneggiato da detersivi/additivi o imperizia del cliente.
Il prodotto andrà restituito con il suo imballo originale o comunque adeguatamente confezionato e/o protetto, insieme a copia del documento di consegna ricevuto; le spese di restituzione del bene competeranno al cliente.
Qualora il diritto di recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni espresse e vengano rispettate tutte le condizioni indicate, Un Punto provvederà alla disposizione del rimborso a favore del cliente:
– gratuitamente
– attraverso Bonifico Bancario o tramite accredito su Conto PayPal, come da transazione d’acquisto iniziale
– nel minor tempo possibile e comunque entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione di recesso
L’ammontare del rimborso equivarrà al costo del prodotto oggetto dell’esercizio di recesso, al momento del suo acquisto, eventuali spese di spedizione escluse.
Qualora le modalità e i termini del recesso non vengano correttamente rispettati, il cliente non avrà diritto al rimborso; potrà comunque riottenere il prodotto restituito, a proprie spese e nello stato in cui Un Punto l’ha ricevuto.

RESO E RIMBORSO

Come già specificato, per essere reso e rimborsato un prodotto Un Punto deve risultare custodito con cura; non può essere stato utilizzato, indossato se non per prova, alterato o modificato in alcun modo, né tantomeno soggetto ad operazioni di pulitura o lavaggio differenti da quelle consigliate in etichetta.
Ciò inteso, eventuali richieste di reso e rimborso andranno trasmesse e motivate via e-mail a online@unpunto.it, entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto acquistato.
Un Punto risponderà a tali richieste entro un massimo di 2 giorni lavorativi, analizzerà le problematiche riscontrate e indicherà al cliente le procedure da seguire per la restituzione del prodotto.
Il prodotto oggetto del reso andrà restituito a Un Punto con il suo imballo originale o comunque adeguatamente confezionato e/o protetto, insieme a copia del documento di consegna ricevuto, entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla sua ricezione.
Una volta ricevuto il prodotto e dopo averne accertato l’integrità e il buon stato, Un Punto provvederà, entro un massimo di 10 giorni lavorativi, all’invio di una comunicazione attestante l’accettazione del reso.
Conseguentemente, entro un massimo di 30 giorni lavorativi, Un Punto provvederà gratuitamente alla disposizione del rimborso a favore del cliente, attraverso Bonifico Bancario o tramite accredito su Conto PayPal, come da transazione d’acquisto iniziale.
L’ammontare del rimborso equivarrà esattamente al costo del prodotto al momento del suo acquisto, eventuali spese di spedizione escluse.
Competeranno al cliente le spese inerenti la spedizione del prodotto da restituire.
Qualora non vengano correttamente rispettate tutte le modalità e le condizioni indicate, il cliente non avrà diritto al rimborso; potrà comunque riottenere il prodotto restituito, a proprie spese e nello stato in cui UnPunto l’ha ricevuto.

SOSTITUZIONE

Come già specificato, per essere sostituito un prodotto Un Punto deve risultare custodito con cura; non può essere stato utilizzato, indossato se non per prova, alterato o modificato in alcun modo, né tantomeno soggetto ad operazioni di pulitura o lavaggio differenti da quelle consigliate in etichetta; altresì, non può essere un prodotto confezionato su misura o realizzato su specifica ordinazione.
Ciò inteso, eventuali richieste di sostituzione andranno trasmesse e motivate via e-mail a online@unpunto.it, entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto acquistato.
Un Punto risponderà a tali richieste entro un massimo di 2 giorni lavorativi, analizzerà le problematiche riscontrate e indicherà al cliente le procedure da seguire per la restituzione del prodotto.
Il prodotto oggetto della sostituzione andrà restituito a Un Punto con il suo imballo originale o comunque adeguatamente confezionato e/o protetto, insieme a copia del documento di consegna ricevuto, entro e non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dalla sua ricezione.
Una volta ricevuto il prodotto e dopo averne accertato l’integrità e il buon stato, Un Punto provvederà, entro un massimo di 10 giorni lavorativi, all’invio di una comunicazione attestante l’accettazione della sostituzione.
Conseguentemente, entro un massimo di 30 giorni lavorativi, Un Punto provvederà gratuitamente all’invio del prodotto sostituivo, previa disponibilità.
Un Punto si farò carico delle spese inerenti la spedizione del prodotto sostitutivo; competeranno al cliente le spese inerenti la spedizione del prodotto da restituire.
Qualora non vengano correttamente rispettate tutte le modalità e le condizioni indicate, il cliente non avrà diritto alla sostituzione; potrà comunque riottenere il prodotto restituito, a proprie spese e nello stato in cui Un Punto l’ha ricevuto.

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